Gennaro Durante

Nato a Sant’Agnello il 29/09/1991, entra per la prima volta in una cucina professionale già all’età di 14 anni. Dopo aver appreso le tecniche base della cucina tradizionale nostrana viaggia tra le varie cucine del nord e del centro Italia per ampliare le sue conoscenze culinarie, fino ad approdare nella sua terra nativa, la Penisola Sorrentina, e nella stagione 2015 all’Osteria Lo Stuzzichino capitanata dallo Chef Paolo De Gregorio con cui scatta subito un’intesa professionale.
Oggi lavorano fianco a fianco per soddisfare le esigenze culinarie e creare nuovi piatti innovativi, ma restando sempre ben saldi ai valori della cucina tradizionale locale.

Lo Stuzzichino

Lo Stuzzichino della famiglia De Gregorio è un ristorante a conduzione familiare che porta avanti con orgoglio e passione la tradizione della cucina mediterranea.
La spontanea ospitalità, tipica delle famiglie della penisola sorrentina, caratterizza lo stile e l’ambiente dell’Osteria.
E’ ormai da tempo uno dei punti di riferimento della ristorazione della penisola sorrentina, che offre all’ospite una cucina che esalta con grande passione e competenza l’amore per i prodotti tipici e per i piatti di un territorio generoso, unico e profondamente affascinante. Sant’Agata sui due Golfi è un borgo situato sulle colline di Massa Lubrense che domina i due golfi di Napoli e Salerno, i cui abitanti hanno conservato solo la propria autenticità anche nella coltivazione dei prodotti tipici che costituiscono la base dell’essenza della cucina locale. La cucina proposta dell’Osteria Lo Stuzzichino coniuga l’appassionata ricerca e valorizzazione i prodotti e delle tradizioni locali con una sapiente e attenta preparazione gastronomica. In cucina lavorano ancora i genitori, mamma Filomena e papà Paolo, mentre in sala il vulcanico Mimmo, vero talent scout dei prodotti del territorio e sommelier professionista dal 2004, con la moglie Dora. Lo Stuzzichino offre un’attenta e ricercata selezioni di vini di pregio, in cui prevalgono 500 etichette campane.
Socio slow life Slow Food e chiocciola dal 2007 con l’ingresso dell’associazione unione ristoranti del buon ricordo dal 2013.