Mariangela Russo

Classe 77 ,dopo gli studi in lingue e anni trascorsi a Roma, rientro nella mia Bernalda bella dove insieme alla mia famiglia mi aggiungo alla conduzione della trattoria la locandiera.in sala nel ruolo di sommelier e poi come aiuto cuoco e alla preparazione dei dolci. Segue un anno sabbatico e crisi d’identità.
Mi occupo della direzione di un piccolo country hotel per 4 anni e nel frattempo mi chiamano come contributor per un sito di food e web marketing, cibusalius.com.
Da qualche mese il mio ritorno in trattoria.
Amante della fotografia, delle cose belle perché mi ispirano in tutto e come tutte le donne amo le scarpe...follemente..ne posseggo circa 400 paia... Il cibo? Alimenta la mia anima. In food we trust.

La Locandiera

La Locandiera nasce nel 2002 per volere della famiglia Russo/Gallotta. Due sorelle: una in cucina, l’altra in sala, ancora studentesse universitarie.
Le altre due sorelle: Clara la mano dei piatti e Maria l’anima de La Locandiera. Poi i 2 maschietti: il papà e Francesco, sommelier. La cucina è da subito improntata sulla tipicità lucana e nel tempo è cresciuta inserendo novità per tecniche di cottura e abbinamenti. Grande riscontro da parte della gente.